Puntare sulla qualità

Quante volte lo avrete sentito dire nei corsi e webinar per il marketing online. Uno dei primi punti (se non il primo) è sempre quello di puntare sulla qualità. Non c’è dubbio, ma se nessuno ti conosce e prova i tuoi prodotti come fa a conoscerne la qualità e basterà questo per promuovere la tua attività?

C’è chi ha preso spunto da questa regola ed ha fatto della qualità un modo per promuoversi, come ad esempio questa farmacia on line, che ha deciso di partecipare a diverse manifestazioni ed ha vinto diversi premi, come ad esempio il NetComm E-Commerce Award, che ha consentito di ottenere in cambio una discreta visibilità e che ha aiutato quindi questo sito a crescere più velocemente.

Siamo quindi d’accordo anche noi sul fatto che puntare sulla qualità dei propri prodotti sia il punto di partenza per qualsiasi attività promozionale, soprattutto se si parla di farmaci e quindi di salute. D’altronde, avrete anche sentito dire che occorre molto tempo per acquisire nuovi clienti, ma ne basta pochissimo per perderli.

Infatti, anche se investirete molti soldi per promuovere i vostri prodotti, ma la qualità non è elevata, i clienti che acquisirete scapperanno velocemente ed i vostri investimenti diventeranno vani.

Se state quindi progettando la crescita della vostra attività online, sia che si tratti di una farmacia che di un negozio e-commerce di qualsiasi tipo, fate per prima cosa attenzione alla qualità dei vostri prodotti e solo dopo essere sicuri di ciò che vendete potrete cominciare la vostra campagna pubblicitaria.