Pubblicizzare la propria attività sui Social

Avrete sentito sicuramente parlare di quanto i Social possano essere potenti ed utili per poter pubblicizzare la vostra attività. Se fino a qualche anno fa si studiava esclusivamente il modo per poter portare il proprio sito internet nelle prime posizioni su Google, per le parole chiave più importanti per la propria attività, oggi i principali sforzi sono dedicati a promuovere i propri prodotti sui Social Network, soprattutto su Facebook, ma anche su altri Social come Twitter e Instagram.

Per molte attività, promuovere i propri prodotti e servizi su Facebook può rivelarsi un grandissimo successo. Grazie alla possibilità di targettizzare il proprio pubblico, di poter analizzare nel dettaglio i propri fans, Facebook diventa uno strumento potentissimo di promozione.

Prendiamo come esempio i compro oro Roma e vediamo come Facebook sia diventato il principale strumento di promozione online. Dopo aver investito tantissimi soldi per posizionarsi su Google, tutte le maggiori aziende di compro oro si sono tuffate su Facebook.

Poter far vedere agli utenti quanto possa essere conveniente vendere il proprio oro usato, anche a tutte quelle persone che non avevano in mente di farlo, ha consentito un grandissimo allargamento della platea di possibili clienti.

La principale differenza sta proprio nel fatto che puntare al posizionamento su Google significa promuovere la propria attività solo su coloro che cercano quel servizio, promuoversi su Facebook significa invece poter ampliare il proprio target, pubblicizzando i propri servizi a tutti quei possibili clienti che ancora non sanno di essere interessati ai vostri prodotti.